Allaccio acquedotto

Descrizione

Puoi presentare la domanda quando l'immobile è sprovvisto del servizio idrico oppure è allacciato ma necessita di un numero maggiore di stacchi. Quest'ultimo è il caso di un palazzo già servito dall’acquedotto, dove vengono realizzate nuove unità abitative, negozi, uffici che necessitano di nuovi contatori (ex divisione d'impianto).

Nella maggior parte dei casi si tratta generalmente di fabbricati nuovi per i quali deve essere realizzato l’allacciamento alla tubazione principale. Con questa operazione vengono predisposti, al confine della proprietà privata, uno o più stacchi per il successivo posizionamento del contatore. Può essere richiesto oltre all'attivazione dell'allaccio anche l'installazione del contatore.


Come fare per...

1) Richiedere il preventivo acquedotto senza installazione del contatore presentando la seguente documentazione:

  • Fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità (in caso di società il documento del legale rappresentante e visura camerale);

  • Mappa catastale (formato A4 vedi facsimile allegato) del fabbricato interessato all’intervento;

  • Matricola eventuale contatore già presente;

  • Richiesta di preventivo acquedotto (modulo A);

  • Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (modulo B);

  • Autocertificazione del titolo sull’immobile in proprietà, usufrutto, locazione, successione o comodato e dichiarazione di residenza, si dichiara la residenza vera al momento della compilazione (modulo D);

  • In caso comproprietà, coeredità o presenza di più conduttori sulla locazione è necessario allegare anche l’autorizzazione di tutti i soggetti interessati (modulo F) con relativa copia del documento di identità;

  • Modulo dei dati catastali identificativi dell’immobile (modulo C);

  • Richiesta Dichiarazione di conformità impianti idrici (modulo E);

  • Solo nel caso sia necessaria una delega per firmare il contratto (modulo G).

Come presentare la domanda

 

Con la documentazione completa, come sopra indicato si può:

  • Inviare il cartaceo alla c.a. dell’Ufficio Utenti di GEAL Spa, all’indirizzo Viale Luporini, 1348 55100 S. Anna (LU), con indicazione dell’oggetto “Richiesta preventivo acquedotto o fognatura”

  • Inviare via Fax al numero 0583/506049

 

Recarsi presso i nostri sportelli in orario di apertura al pubblico:

     dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 orario continuato

             Sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30

 

 

Per coloro che si presentano allo sportello si raccomanda di presentarsi con la copia della documentazione in quanto gli uffici non potranno procedere ad effettuare fotocopie

 

 

Il preventivo  sarà inviato entro 20 giorni lavorativi per lavori che necessitano di un sopralluogo o 10 giorni lavorativi per lavori senza sopralluogo, dall’inserimento della richiesta di preventivo completa di tutta la documentazione sopra indicata.

Nel caso di presentazione della domanda non attraverso lo sportello utenza, verrete informati via mail della data dell’appuntamento del  sopralluogo.

Il regolamento di servizio, l’informativa vigente in materia di protezione dei dati personali (modulo L), la carta dei servizi e gli articoli relativi alla richiesta di allacciamento e alla preventivazione sono disponibili per tutti gli utenti sul sito internet aziendale www.geal-lucca.it e presso il nostro sportello in orario di ufficio.

 

 

Come pagare il preventivo di spesa:

 

Modalità di pagamento onere spese onere preventivazione pari a € 32.99

 

  • Con bonifico bancario su c/c IT 37 N 05034 13701 000 000 216769 (BIC per estero BAPPIT21S00)

Banco Popolare Soc. Cooperativa

  • Con bonifico bancario su c/c IT 37 P 06915 13701 000 00 7933080 (BIC per estero BMLUIT3L100)

Banca Del Monte Di Lucca

  • Con bollettino postale sul c/c postale 13085550 intestato a GEAL SpA

 

  • Oppure direttamente allo sportello Geal - Viale Luporini 1348 S. Anna (LU) negli orari di apertura

dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 orario continuato

Sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30

 

   N.B. Solo carte o bancomat no contanti  

 


MODULI:

A richiesta preventivo acquedotto: scarica il docx oppure scarica il pdf

B dichiarazione sostitutiva d’atto notorio: scarica il docx oppure scarica il pdf

D dichiarazione di proprietà: scarica il docx oppure scarica il pdf

F autorizzazione del proprietario dell’immobile: scarica il docx oppure scarica il pdf

L informativa sulla privacy


Come fare per...

2) Richiedere il preventivo acquedotto con installazione del contatore presentando la seguente documentazione:

  • Fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità (in caso di società allegare il documento del legale rappresentante e visura camerale);

  • Mappa catastale (formato A4) del fabbricato interessato all’intervento;

  • Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà corredata dal documento d'identità di chi la compila (proprietario), in caso di società allegare documento d'identità del legale rappresentante (Modulo B);

  • Copia dell’ultima bolletta ricevuta, se già nostro utente per un altro servizio sul fabbricato per il quale si richiede l’intervento;

  • Richiesta di preventivo acquedotto (modulo A);

  • La documentazione comprovante l’utilizzo dell’immobile a titolo di: proprietà, usufrutto, locazione, successione o comodato: copia dell’atto o dichiarazione sostitutiva di atto notorietà (modulo D);

  • In caso di più soggetti intestatari del titolo comprovante l’utilizzo dell’immobile (proprietà, locazione, comodato, successione, usufrutto, ecc.) è necessario allegare anche l’autorizzazione di tutti i soggetti interessati (modulo F) con relativa copia del documento di identità;

    Per coloro che si presentano allo sportello si raccomanda di presentarsi con la copia della documentazione in quanto gli uffici non potranno procedere ad effettuare fotocopie.

  • Il modulo dei dati catastali identificativi dell’immobile (modulo C) debitamente compilato a nome di chi s’intesta il contratto di fornitura idrica e firmato in originale (art.1 comma 332, 333, 334 Legge n.311 del 30/12/2004). Attenzione, per questo modulo non sono previste deleghe;

  • Modulo G nel caso sia necessaria una delega.

  • Richiesta Dichiarazione di conformità impianti idrici (modulo E);

  • Ricevuta di pagamento € 32,99 (iva inclusa) a titolo di spese di preventivazione.
    Modalità di pagamento onere spese di preventivazione:

    -         Con bonifico bancario su Banco Popolare Soc. Cooperativa IBAN: IT37N0503413701000000216769 causale: onere preventivazione.

    -          Con bollettino postale sul c/c postale 13085550 intestato a GEAL SpA, causale: onere preventivazione.

    -          Direttamente allo sportello Geal con carta di debito o credito- Viale Luporini 1348 S. Anna (LU) presentandosi nei seguenti orari: Da Lunedì a Venerdì 8:30-16:30; Sabato 8:30 – 12:30

Nel caso si tratti di un contatore antincendio, dovrà essere presentata anche la seguente documentazione:

  • Relazione di calcolo del progettista;

  • Planimetria rete antincendio.

Come presentare la domanda

Con la documentazione completa, come sopra indicato può:

-          Recarsi presso i nostri sportelli in orario di apertura al pubblico: Da Lunedì a Venerdì 8:30-16:30; Sabato 8:30 – 12:30

-          Inviare scansione dei documenti richiesti all’indirizzo di posta elettronica uffutenti@geal-lucca.it

-          Inviare il cartaceo alla c.a. dell’Ufficio Utenti di GEAL Spa, all’indirizzo Viale Luporini, 1348, 55100 S. Anna (LU), con indicazione dell’oggetto “Richiesta preventivo acquedotto o fognatura”.

-          Fax al numero 0583/506049.

Il preventivo Le sarà inviato entro 20 giorni lavorativi per lavori che necessitano di un sopralluogo o 10 giorni lavorativi per lavori senza sopralluogo dalla presentazione della richiesta di preventivo completa di tutta la documentazione sopra indicata. Nel caso di presentazione della domanda non attraverso lo sportello utenza, sarà informato dell’eventuale appuntamento del sopralluogo.

Nel caso di richiesta di contatore, l'utente dovrà recarsi comunque presso i nostri sportelli per la firma del contratto; potrà presentarsi qualsiasi altro soggetto munito di delega alla firma del contratto.

Come pagare il preventivo di spesa:

Tutte le domande saranno seguite da un preventivo di spesa che potrà essere pagato presso un istituto bancario o presso i nostri uffici  con  Carte di credito o debito. 

 

MODULI:

A richiesta preventivo acquedotto: scarica il docx oppure scarica il pdf

B dichiarazione sostitutiva d’atto notorio: scarica il docx oppure scarica il pdf 

C dichiarazione dati catastali: scarica il docx oppure scarica il pdf

D dichiarazione di proprietà: scarica il docx oppure scarica il pdf

E modulo impegno consegna dichiarazione di conformità: scarica il docx oppure scarica il pdf

F autorizzazione del proprietario dell’immobile: scarica il docx oppure scarica il pdf

G modulo delega scarica il docx oppure scarica il pdf

L informativa sulla privacy

M Mandato per addebito diretto SEPA : scarica il pdf

 

COSTI COMUNI SIA PER RICHIEDERE L'ALLACCIAMENTO ACQUEDOTTO CHE PREDISPOSIZIONE:

  •  ONERE TECNICO DA PAGARE al momento della presentazione della domanda è pari a € 34,20 (Iva inclusa).

  •  PREVENTIVO DI SPESA

COSTI SOLO PER L'ALLACCIAMENTO

  • AL MOMENTO DELLA STIPULA DEL CONTRATTO:

Costi contrattuali addebitati sulla prima bolletta

Quanto

Marca da bollo

16,00 €

Deposito cauzionale

Vedi sotto

Deposito cauzionale:

Il deposito cauzionale è applicato dal gestore ai sensi della delibera AEEGSI n.86/2013 in misura pari al valore dei corrispettivi dovuti per tre mensilità di consumo storico. Per le nuove utenze il deposito cauzionale è calcolato in base al consumo medio dell'anno precedente delle utenze aventi medesimo tipo di utilizzo, consumo che, per il 2016, determina i gli importi segunti a seconda dell'uso:

 

Deposito cauzionale

2017

domestico residente

64,77 €

domestico non residente

72,35 €

pubblico

752,51 € 

produttiva piccoli quantitativi

58,57 €

 

produttiva grandi quantitativi

1.399,05 €

allevamento

171,16 €

 

 

interventi sul territorio: 10
Intervento di ottimizzazione della rete fognaria nella zona di S. Concordio.
Lavori in corso sulla condotta idrica in zona S. Marco, modifiche temporanee alla viabilità.
Lavori sulla condotta idrica in viale del Brennero, modifiche temporanee alla viabilità.

GEAL S.p.A.

Gestione Esercizio Acquedotti Lucchesi - Viale Luporini, 1348 - S. Anna 55100 LUCCA
P.Iva e CF 01494020462 - Capitale Sociale € 1.450.000,00 - Numero REA: LU - 145619
Tel. 0583 508918 - Fax 0583 515030 - Pec: geal.spa@legalmail.it

 

cookie | privacy | credits

loghi certificazioni