Geal all’Ist. “E. Fermi” nella giornata “Siamo a secco”

All’interno delle iniziative legate al Cinquecentenario della scuola “E. Fermi” di Lucca, il 9 maggio il Presidente di Geal dott. Gianluca Fulvetti ha partecipato assieme a due responsabili di settore dell’azienda (il P.I. Mauro Fabro responsabile dei settori fognatura e depurazione e il Geom.  Claudio Salvetti, responsabile dell’ufficio tecnico) ad un forum di approfondimento legato al tema dell’acqua.
Nel corso dell’incontro è stato illustrato il funzionamento del Servizio Idrico Integrato al fine di promuovere tra i ragazzi l’uso corretto dell’acqua e far comprendere come è possibile evitare ogni spreco di questo bene così prezioso.
Nel corso dell’incontro gli studenti hanno potuto anche conoscere al meglio la storia del sistema acquedottistico lucchese, e in particolare la nascita dell’acquedotto del Nottolini e dell’acquedotto civico, oltre al funzionamento della rete cittadina di raccolta dei reflui, soffermandosi sulle diverse fasi nelle quali si svolge la depurazione delle acque all’interno nell’impianto di Pontetetto.

Altre news

interventi sul territorio: 10
Lavori in corso nella zona di S. Anna
Lavori in corso nella località di Piazzano
Lavori in corso nella zona di S. Anna

GEAL S.p.A.

Gestione Esercizio Acquedotti Lucchesi - Viale Luporini, 1348 - S. Anna 55100 LUCCA
P.Iva e CF 01494020462 - Capitale Sociale € 1.450.000,00 - Numero REA: LU - 145619
Tel. 0583 508918 - Fax 0583 515030 - Pec: geal.spa@legalmail.it

 

cookie | privacy | credits

loghi certificazioni