Ricerca sulle società del servizio idrico toscane

Ricerca sulle società del servizio idrico toscane, positivo il giudizio su Geal

LUCCA. Un servizio efficiente, personale disponibile e professionale, problemi risolti con rapidità, attività trasparente e acqua di qualità. È positivo il giudizio espresso dagli utenti del servizio idrico residenti nel comune di Lucca sulla società Geal. Lo riporta un sondaggio DataBank presentato nei giorni scorsi dall’Autorità Idrica Toscana che ha intervistato un campione di 7000 cittadini, sulla qualità del servizio idrico fornito da tutti i gestori che operano nella nostra regione.

La Geal, che gestisce il servizio idrico nel Comune di Lucca, si è piazzata ai primi posti fra le società toscane, registrando il grado di insoddisfazione dell'utenza più basso in Toscana, 11,1% su 30 parametri presi in considerazione relativi alla qualità dell'acqua, gli aspetti tecnici del servizio, la fatturazione, la relazione e il contatto con l'azienda sia al telefono che allo sportello. Primi posti anche per il Custumer Satisfaction Index complessivo, ovvero l'indice di soddisfazione degli utenti. Geal realizza un punteggio di 86,1 su 100.

Il giudizio migliore espresso dagli  utenti è quello relativo alla qualità delle relazioni allo sportello e con l'utenza: Geal ha ottenuto punteggio pieno (100) riguardo alla disponibilità e cortesia del personale a contatto con il pubblico e alla professionalità e competenza del personale in genere. 

Sulla qualità dell'acqua, il punteggio espresso dagli utenti su Geal è il più alto in Toscana in merito all'odore dell'acqua e alla limpidezza. Prima posizione anche relativamente alla correttezza degli importi indicati in bolletta.

"Fra i vari indicatori dell'indagine –spiega il presidente di Geal Giulio Sensi-, emerge non solo che la nostra azienda è molto apprezzata dall'utenza per l'efficienza del servizio, la disponibilità e competenza del personale e la capacità di intervenire quando si verificano problemi con la rete. Ma viene fuori anche che gli utenti stessi collaborano ad una gestione virtuosa dell'acqua. Tutti quelli che sono stati interpellati, solo per citare un dato, mettono in campo almeno un accorgimento per ridurre il consumo o lo spreco di acqua. Sono dati positivi che motivano la società a migliorare ancora e fare sempre meglio"

Quella condotta dall’Autorità Idrica Toscana è la prima indagine mai effettuata sul territorio regionale e -in linea col dato nazionale- ha dimostrato elementi di soddisfazione generalizzata da parte dei cittadini e particolarmente positivi per i lucchesi.

Altre news

interventi sul territorio: 10
Lavori in corso nella zona di S. Anna
Lavori in corso nella località di Piazzano
Lavori in corso nella zona di S. Anna

GEAL S.p.A.

Gestione Esercizio Acquedotti Lucchesi - Viale Luporini, 1348 - S. Anna 55100 LUCCA
P.Iva e CF 01494020462 - Capitale Sociale € 1.450.000,00 - Numero REA: LU - 145619
Tel. 0583 508918 - Fax 0583 515030 - Pec: geal.spa@legalmail.it

 

cookie | privacy | credits

loghi certificazioni